No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)
No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

martedì 7 novembre 2017

6° AVVISO PRECONGRESSUALE - DELEGHE E RECLAMI - Chiarimenti alla Categoria

Il Presidente dell'UNSCP Tommaso Stufano ha pubblicato il 6 Avviso Precongressuale, fornendo importanti chiarimenti alla categoria su deleghe e reclami.
Di seguito si trascrive il testo dell'Avviso.
"A seguito di numerose richieste avanzate da Segretari regionali e singoli Colleghi, si rendono, d’intesa col Vicesegretario Vicario Responsabile dell’Organizzazione Antonio Le Donne, i seguenti chiarimenti ai sensi dell’art. 12, comma 10, dello Statuto vigente:

Ø  Rilascio di deleghe sindacali dopo il 3 novembre 2017
In tale data il Vicesegretario Vicario Responsabile dell’Organizzazione Antonio Le Donne ha formato l’elenco degli iscritti all’UNSCP inserendo tutti coloro che risultavano in regola con i versamenti e con le deleghe rilasciate prima del 3 novembre.
Col e Avviso Precongressuale sono state fornite dettagliate istruzioni per il sistema di reclamo di cui all’art. 10, commi 2 e 3, dello Statuto, finalizzato a risolvere incertezze, casi dubbi ed irregolarità formali.
Ciò premesso, la richiesta di chiarimenti riguarda la possibilità di rilasciare, ai fini congressuali, nuove deleghe dopo il 3 novembre 2017.
La risposta non può che essere positiva, anzitutto perché non esiste alcuna norma statutaria che vieta tale possibilità.
Pertanto:
ü  ai fini congressuali, è possibile rilasciate nuove deleghe sindacali fino al momento in cui non comunicherò “pubblicamente nel corso della seconda giornata congressuale il numero ufficiale degli iscritti all’U.N.S.C.P., anche per la determinazione dei quorum congressuali” (art. 10, comma 3, seconda parte, dello Statuto);
ü  ai fini della rappresentatività sindacale dell’U.N.S.C.P., sarà possibile rilasciare deleghe anche dopo la celebrazione del XXI Congresso, atteso che la stessa si calcola alla data del 31.12.2017.

Ø  Attivazione dei reclami
Come già detto precedentemente, il sistema dei reclami riguarda le deleghe rilasciare prima del 3 novembre 2017, su cui si sono fornite già dettagliate istruzioni col e Avviso Precongressuale ed è in corso fino a domani 8 novembre il meccanismo sostitutivo della mia comunicazione a tutti gli iscritti.
Si è chiesto se esiste un modulo anche per frapporre reclamo.
La risposta è negativa, perché le ipotesi concrete (anche se riconducibili sostanzialmente a n. 2 fattispecie) sono così variegate, che non consentono la standardizzazione.
Ripeto pertanto il suggerimento fornito con i precedenti Avvisi Precongressuali:
ü  telefonare o scrivere alla nostra sede di Roma - Sig. Marco Mecozzi tel. 06-47824327 - mail: unscp@live.it
ü  scrivere direttamente al Vicesegretario Vicario Responsabile dell’Organizzazione Antonio Le Donne - mail: antonio.ledonne1960@gmail.com
Ringrazio tutti per la preziosa collaborazione.
Cordiali saluti
Roma, 7 novembre 2017"

 Tommaso Stufano

Nessun commento:

Posta un commento