No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)
No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

lunedì 13 giugno 2016

Riforma della dirigenza verso lo slittamento

Pubblicato da Italia Oggi di sabato 11 giugno un articolo di Matteo Barbero dal titolo Riforma della dirigenza verso lo slittamento.

Nell'articolo si ipotizza uno slittamento della riforma della dirigenza, sulla quale "pesa come un macigno il ricorso alla Consulta presentato dalla regione Veneto. E anche il Consiglio di stato ha invitato il governo a un supplemento di riflessione".
"La serietà di tale contestazioni è stata confermata dal Consiglio di stato, che nel parere rilasciato lo scorso 5 maggio in relazione al decreto sulla nomina dei dirigenti sanitari, ha evidenziato come il ricorso del Veneto metta a rischio la tenuta dell' intero disegno riformatore, di fatto invitando il governo a rimettere mano alla questione. Da qui il probabile rinvio, anche perché i tempi sono strettissimi. La delega scade il 28 agosto e per di più il ministro Madia si è personalmente impegnata, nel marzo scorso, a sottoporre, preventivamente ad Anci il testo del decreto prima dell' esame preliminare in Consiglio dei ministri. Ma un testo definitivo, al momento, non c' è".

Nessun commento:

Posta un commento