No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)
No War - Palazzo Savelli sede del Comune di Rocca Priora (Roma)

domenica 24 maggio 2015

Il resoconto dell'Assemblea Regionale dell'UNSCP Piemonte del 22 maggio

Come largamente annunciato, venerdì 22 maggio, presso la sala Marmi della città metropolitana di Torino, si è tenuta un'Assemblea dell'UNSCP Regione Piemonte.

L'assemblea ha visto una buona partecipazione di colleghi, si è illustrato il testo del DDL di riorganizzazione della Pubblica Amministrazione cercando di metterne in evidenza punti di pregio e gli aspetti migliorabili. 
Dopo gli interventi del "padrone di casa" il collega Giuseppe Formichella, del Segretario Regionale UNSCP Gianfranco Cotugno e della Provincia di Torino Luca Costantini, hanno preso la parola altri quattro colleghi e ha concluso Andrea Matarazzo che si è anche meritato un lungo e sentito applauso.
Fra i tanti temi trattati ha destato particolare attenzione fra i colleghi la notizia che l'Anci ha costituito un gruppo di lavoro, formato da Segretari Comunali, per essere supportata nella lettura e
nell'analisi dei testi normativi. Il primo incontro è servito per mettere in risalto alcuni aspetti critici del DDL di riorganizzazione della Pubblica Amministrazione e per ipotizzare soluzioni efficaci. 
Sostanzialmente, fatta eccezione per Ciro Mennella, storico e tenace oppositore, i colleghi hanno espresso apprezzamento per la linea di "dialogo responsabile" dell'Unione.
La mattinata si è poi conclusa al ristorante l'Arcadia di Torino.
Resoconto e foto a cura di Luca Costantini

Nessun commento:

Posta un commento